
|
Nato nel 1966 a Piacenza, sposato dal 2002 e con due figli, vive a Piacenza; è il maggiore responsabile della sede di Ferriere dell'ufficio.
Ha conseguito la maturità tecnica presso l'Istituto Tecnico per Geometri "Alessio Tramello" di Piacenza nell'anno scolastico 1986. Subito dopo ha effettuato il praticantato presso gli studi dei geometri Pippo Magnaschi e Paolo Molinari, intervallati dal servizio militare svolto nell'Arma dei Granatieri di Sardegna.
Ha superato l'esame di stato di idoneità all'iscrizione all'Albo dei Geometri nel corso dell'anno 1991 e, dopo un periodo di lavoro presso lo studio del geometra Molinari ne è diventato socio. Si è iscritto al Collegio dei geometri della Provincia di Piacenza con il n. 1431 di anzianità.
Svolge la propria attività professionale in prevalenza nei comuni della Val Nure + Piacenza, operando tuttavia anche nei territori ove ne è richiesta la prestazione (allargare l'orizzonte è sempre positivo).
|
|
Nel corso dell'attività ha conseguito le seguenti specializzazioni:
TOPOGRAFIA
STAZIONE TOTALE ELETTRONICA GTS-4B TOP-CON
DISEGNO TECNICO
AUTOCAD - Frequentazione di un corso di 40 h nell'anno 2002
CATASTO (ora Agenzia del Territorio)
PERFEZIONAMENTO E AGGIORNAMENTO delle tematiche catastali attraverso la partecipazione a riunioni a tema, dibattiti, oltre alla frequentazione settimanale degli Uffici di Piacenza.
ESTERO
SVOLGE numerose pratiche per clienti emigrati o persone legate a diverso titolo all' Italia (per la maggior parte Italo-Francesi), potendo conoscere e approfondire le problematiche specifiche e perfezionando nel contempo l'utilizzo della lingua Francese.
COLLABORAZIONI CON PROFESSIONISTI
Con studi professionali di Geometri, Notai, Geologi, Architetti, Ingegneri, Agenti Immobiliari, ecc., per pratiche catastali, ristrutturazioni, nuove costruzioni, divisioni immobiliari, compravendite, ecc.
|